edHelper.com
Lasciare Pleasantville


Print Lasciare Pleasantville
     Print Lasciare Pleasantville  


Quickly Print - PDF format
     Quickly Print: PDF (2 columns per page)

     Quickly Print: PDF (full page)


Quickly Print - HTML format
     Quickly Print: HTML

Your Help is Needed!  Help Improve This Story and the Italian text.
     Leave your corrections and comments about the Italian text in this story.


Other Languages
     English: Leaving Pleasantville
     French: Quitter Pleasantville
     Spanish: Saliendo de Pleasantville
     German: Pleasantville verlassen

 

Lasciare Pleasantville
By Brenda B. Covert
Translation by Alessandra Saccardo
  

1     "Perché succede tutto a me?"
 
2     Il mondo di Reva Alden stava crollando. Ancora scossa dal divorzio dei suoi genitori, aveva ricevuto un altro duro colpo con l'ultimo annuncio di sua madre.
 
3     "Ci trasferiamo"
 
4     La loro casa era in vendita, così Reva aveva saputo che avrebbero dovuto traslocare.. Pensò che avrebbero preso una casa più piccola o un appartamento da qualche parte a Pleasantville dove vivevano tutti i loro amici e il padre di Reva. Invece no. Questo trasloco le avrebbe portate a 500 miglia di distanza da tutto ciò che Reva aveva mai conosciuto! Ancor peggio, non c'era nessuna possibilità che sua madre e suo padre ritornassero insieme con una tale grande distanza tra di loro.
 
5     "La tua bisnonna è andata a vivere in una casa di riposo, e la sua casa è là vuota" disse la signora Alden alla figlia addolorata. "Possiamo vivere là gratis e prenderci cura del luogo. La nonna si sentirà meglio ora sapendo che ci prenderemo cura della sua casa". Fece una pausa mentre Reva si lamentava. Poi fece un respiro profondo e disse in modo duro: "Non posso permettermi nient'altro. Tuo padre non guadagna abbastanza denaro con il suo nuovo lavoro per pagarci la casa e pagare l'affitto del suo appartamento, e io non posso permettermelo da sola". Delle lacrime si formarono improvvisamente nei suoi occhi. "Sto facendo del mio meglio!"
 
6     Frastornata, Reva aspettò fino a quando sua madre andò in fretta in camera sua e chiuse la porta prima di prendere a pugni il suo cuscino. "Non è giusto!" gridò. C'era un grandissimo dolore al posto del cuore. "Non è giusto!" Calde lacrime sgorgarono lungo il suo viso, facendole gonfiare gli occhi e rendendo la sua pelle umida e pruriginosa. Reva si sentiva completamente sola al mondo. Odiava i suoi genitori. Tutto andava male. Ed era tutta colpa loro. Non sarebbe mai stata di nuovo felice.
 
7     Due settimane dopo Reva stava sistemando le sue cose in una piccola camera di una vecchia casa in una piccola città. Ce l'aveva con suo padre perché le aveva fatte traslocare. Ce l'aveva con sua madre per non avere cercato con più forza un modo per stare a Pleasantville. "Non li perdonerò mai" si diceva mentre sistemava la sua collezione di animaletti morbidini blu sul suo cassettone. Accarezzò la foca blu che la sua migliore amica, Caitlin, le aveva dato come regalo di addio. "Mai".
 
8     Mantenne quella promessa. Parlava a malapena con sua madre. Si rifiutava di dire molto quando chiamava suo padre. Li avrebbe fatti soffrire per ciò che avevano fatto. Si sarebbero pentiti di averle rovinato la vita.
 
9     Quanto alla nuova scuola, Reva non le diede nemmeno una possibilità. Non voleva essere là, e non le importava chi lo sapeva. Mangiava da sola a pranzo, e si rifiutava di far parte della banda anche se aveva suonato il clarinetto alla sua vecchia scuola.

Paragraphs 10 to 30:
For the complete story with questions: click here for printable



Weekly Reading Books

          Create Weekly Reading Books

Prepare for an entire week at once!


More Activities, Lesson Plans, and Worksheets


Back to School
Graphic Organizers
Alphabet Worksheets
Sight Words
Math Worksheets
Mazes
50 States

Monthly Themes
January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December

Fractions
Place Value
Time and Calendar
Money
Earth Day
Solar System
Analogies
Nouns
Following Directions
Listening
Capitalization
Cursive Writing
Patterns and Sequencing
Dinosaurs
All About Me

Kindergarten
First Grade
Second Grade
Third Grade
Fourth Grade
Fifth Grade
Sixth Grade

Multiplication
Division
Main Idea
Cause and Effect
Measurement
Decimals
Rounding
Order of Operations
Verbs
Community Helpers
Adjectives
Plants
Grammar
Addition and Subtraction
Contractions
Bulletin Board Ideas
Word Searches
Crossword Puzzles
Printable Puzzles

Reading Comprehension
Reading Skills
English Language Arts





Copyright © 2011 edHelper