1 La maggior parte della gente si rende conto che gli immigrati lavoravano duramente per stabilirsi nella loro nuova città. Ma gli immigrati si divertivano anche. I bambini conducevano una vita semplice all'inizio del 20

secolo. I bambini e le bambine inventavano giochi con qualsiasi cosa potessero trovare per giocare insieme ai loro amici quando avevano tempo.
2 La maggior parte dei bambini giocava nelle strade perché i parchi erano pochi e rari. I loro appartamenti erano affollati e piccoli. Stare all'aperto dava ai bambini un senso di libertà. Un ragazzo scrisse in seguito, "Le strade erano nostre. Qualsiasi altro luogo-casa, scuola, negozio-apparteneva agli adulti...le strade...ci diedero la nostra prima chiara idea di come sarebbe stata davvero la vita in America.
3 Le strade a quei tempi erano diverse dalle strade di città di oggi. I commercianti ambulanti vendevano cibo e gazzosa fredda. I bambini li seguivano in giro anche se non potevano permettersi di comprare nulla. I cavalli trainavano carretti e carri. Ai bambini piaceva farsi un giro attaccati al retro dei carretti. Inseguivano anche i camion dei pompieri. Alcuni bambini erano abbastanza fortunati da andare ai campi estivi sponsorizzati dalla Children's Aid Society ed altre agenzie. Altri fortunati andavano persino ai parchi dei divertimenti- una festa rara.
Paragraphs 4 to 10:
For the complete story with questions: click here for printable