edHelper.com
Divertimento ogni mese


Print Divertimento ogni mese
     Print Divertimento ogni mese  


Quickly Print - PDF format
     Quickly Print: PDF (2 columns per page)

     Quickly Print: PDF (full page)


Quickly Print - HTML format
     Quickly Print: HTML

Your Help is Needed!  Help Improve This Story and the Italian text.
     Leave your corrections and comments about the Italian text in this story.


Other Languages
     English: Fun Every Month
     French: Des amusements chaque mois
     Spanish: Diversión cada mes
     German: Jeden Monat Spaß

 

Divertimento ogni mese
By Brenda B. Covert
Translation by Alessandra Saccardo
  

1     La Giornata Bonza Bottler ha un nome australiano, ma è una giornata mondiale di divertimento! Bonza significa "fantastico" nello slang australiano. Bottler è anche lo slang australiano per "qualcosa di eccellente" Perciò la Giornata Bonza Bottler dev'essere una giornata fantastica e veramente eccellente!
 
2     Ogni mese ha una Giornata Bonza Bottler, anche se raramente lo vedete in un calendario. Ogni mese ha un numero, vero? Quando la data del giorno coincide con il numero del mese, è la Giornata Bonza Bottler! Varie festività sono anche Giornate Bonza Bottler. La data di Capodanno è 1/1, la Giornata della Marmotta Americana è il 2/2, e la Giornata dei Veterani è 11/11. Le Giornate Bonza Bottler ci danno una giornata ogni mese dell'anno per divertirci! Come festeggia la gente? Guardiamo Lacey Buckland e vediamo che cosa fa.
 
3     Lacey Buckland è un eccentrico. Indossa calzini spaiati di proposito. Il suo passatempo preferito è suonare l'armonica. Le piace urlare "Avanti!" ogni volta che calcia un pallone da calcio. Meglio di tutto, non c'è mai una giornata Bonza Bottler in cui Lacey non programmi qualcosa di speciale da fare.
 
4     Iniziò il nuovo anno con un puzzle party. Il Giorno di capodanno i genitori di Lacey volevano dormire fino a tardi. Raccomandarono a lei e ai suoi fratelli di stare tranquilli. Poiché era troppo freddo per giocare all'aperto, Lacey allestì delle postazioni con dei puzzle in giro per il salotto. Fece a gara con i suoi fratelli per chi fosse il primo a finire un puzzle. Arrostì del popcorn al burro perché lo sgranocchiassero. Più tardi giocarono a "sardine". Era come nascondino al contrario. Una persona si nasconde, e tutti si sparpagliano per cercarla. Questo gioco deve essere fatto in silenzio. Quando qualcuno trova il giocatore nascosto, si nasconde insieme a lui! In breve il nascondiglio è affollato! L'ultima persona a trovare il nascondiglio è la successiva a nascondersi.
 
5     Sebbene il 2 Febbraio fosse la Giornata della Marmotta Americana, la Giornata Bonza Bottler di Lacey fu tutta riguardo l'arte mangiabile. Fece una festicciola di scultura di cibo per spuntini! Prima fece un impasto di panna acida, formaggio cremoso, e miscela disidratata per zuppa di cipolla. Poi tirò fuori cinque ciotole. Vi mise patatine, pretzel, scaglie di grano, popcorn e crackers a forma di pesciolini. Infine distribuì dei piatti di carta. Ogni ospite fece la sua scultura di cibo da spuntino! L'impasto mangiabile teneva insieme le creazioni. Alcune erano torri, alcune sembravano (in qualche modo) come una persona. Dopo che furono finite la signora Buckland fece delle fotografie. Poi ognuno mangiò la sua arte!
 
6     Il 3 marzo arrivò come un leone, con un vento furioso. Lacey pensò fosse un momento fantastico per mettere insieme un gruppo musicale di pentole e padelle. Il suo fratellino ridacchiò quando lei gli mise sulla testa una padella dal manico lungo. Gli diede una padella e un mestolo di legno. Gli altri fratelli tamburellavano su grandi padelle e suonavano din-din su vasi di vetro. Lacey soffiava nell'apertura di una bottiglia di una bibita. Era divertimento rumoroso!
 
7     Il 4 aprile Lacey invitò gli amici per dei giochi all'antica. Giocarono ad acchiapparello e a campana. Lacey prese degli hulahoop in modo che potessero fare una gara di hulahoop. La gara più bella fu vedere chi riusciva a far girare più hulahoop allo stesso tempo!
 
8     Il 5 maggio era una giornata perfetta per un picnic e delle gare di staffetta. Lacey pensò a delle gare che i suoi fratelli più giovani potevano vincere. Giocarono finché ognuno ebbe vinto una gara.
 
9     Poiché le piacevano i libri, Lacey scelse il 6 giugno come giornata per fare il suo libro di fiabe! Inventò una storia semplice. Poi utilizzò i suoi fratelli come modelli. Lacey fece delle fotografie che aiutavano a raccontare la storia. Sua madre portò il rullino in un posto dove li sviluppano in un'ora. Per quella sera Lacey aveva un libricino con parti della storia scritte sotto ogni foto!

Paragraphs 10 to 22:
For the complete story with questions: click here for printable



Weekly Reading Books

          Create Weekly Reading Books

Prepare for an entire week at once!


More Activities, Lesson Plans, and Worksheets


Back to School
Graphic Organizers
Alphabet Worksheets
Sight Words
Math Worksheets
Mazes
50 States

Monthly Themes
January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December

Fractions
Place Value
Time and Calendar
Money
Earth Day
Solar System
Analogies
Nouns
Following Directions
Listening
Capitalization
Cursive Writing
Patterns and Sequencing
Dinosaurs
All About Me

Kindergarten
First Grade
Second Grade
Third Grade
Fourth Grade
Fifth Grade
Sixth Grade

Multiplication
Division
Main Idea
Cause and Effect
Measurement
Decimals
Rounding
Order of Operations
Verbs
Community Helpers
Adjectives
Plants
Grammar
Addition and Subtraction
Contractions
Bulletin Board Ideas
Word Searches
Crossword Puzzles
Printable Puzzles

Reading Comprehension
Reading Skills
English Language Arts





Copyright © 2011 edHelper